PROGETTO DI INCLUSIONE DEI CITTADINI DI PAESI TERZI NELLE AREE URBANE A MAGGIORE VULNERABILITÀ SOCIALE
“Fare casa, fare comunità: Palermo Cresce” Fondo Nazionale Politiche Migratorie – CUP D74H20001590001
La Fondazione Don Calabria per il Sociale E.T.S. e il Consorzio Umana Solidarietà s.c.s. indicono un Avviso pubblico per la costituzione di una Long List alla quale attingere per l’affidamento di incarichi professionali relativi allo svolgimento di specifici servizi di facilitazione linguisticoculturale. Tali prestazioni si inseriranno nell’ambito delle attività e delle iniziative poste in essere dal progetto “Fare casa, fare comunità: Palermo Cresce” in supporto ai servizi presenti sul te1Titorio al fine di migliorare l’accoglienza e la capacità di rispondere in maniera congrna alle sollecitazioni dei cittadini di origine straniera, attivando un percorso efficace di tutela dei diritti di cittadinanza. L’Avviso risponde ali’ esigenza di garantire l’espletamento delle procedure di valutazione nel rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità, imparzialità e pari opportunità, tali da garantire l’efficacia, l’efficienza, l’economicità e la celerità delle procedure. L’inserimento nella Long List non comporta alcun diritto a ottenere incarichi professionali e consulenziali da parte degli Enti. Con il presente Avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, né para concorsuale, né è prevista alcuna graduatoria di merito.
L’eventuale affidamento dell’incarico avven-à sulla base di specifiche esigenze ed in funzione delle competenze dell’esperto/a e della sua disponibilità ad assumere l’incarico professionale e alle condizioni proposte e secondo i principi di trasparenza e rotazione. Esso non determinerà la costituzione di un rapporto di lavoro subordinato o di pubblico impiego, bensì si configurerà come prestazione di lavoro autonomo e/o di servizi ai sensi delle normative vigenti. La presentazione della candidatura da parte degli aspiranti ha valenza di piena accettazione di tutte le condizioni riportate nel presente Avviso.
I soggetti interessati possono richiedere l’inserimento nella Long List inviando la seguente documentazione:
1. Allegato A – Domanda di iscrizione alla Long List;
2. Curriculum Vitae contenente un’indicazione dettagliata degli incarichi e delle collaborazioni svolte pertinenti al presente Avviso, nonché di eventuali titoli di specializzazione riferiti ad un’altra formazione comprovante le specifiche competenze ed esperienze possedute. Il curriculum vitae dovrà essere sottoscritto e datato e dovrà contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi della legge sulla privacy;
3. Copia del documento d’identità e del codice fiscale in corso di validità;
4. Autocertificazione relativa alla veridicità delle informazioni rese ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000, sottoscritta in forma autografa.
La domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica all’indirizzo a amministrativo.pa@consorzioumanasolidarieta.it