Il sesto appuntamento on line dedicato agli operatori pubblici e privati impegnati negli interventi di contrato alla violenza su minorenni stranieri ha come tema “Osservazione e riconoscimento dei segnali di rischio nei diversi contesti di vita” e, come di consueto, di realizza nell’ambito del Progetto Co.Re. “Comunità in rete per il contrasto alla violenza sui minorenni stranieri” – FAMI 2014-2020 –
Saranno con noi BARBARA DAL LAGO e LAURA MARANDO. Psicologhe e Psicoterapeute dell’UOC Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Milano. Le relatrici assicurano una personale esperienza clinica su migrazione e disturbi neuropsichiatrici in età scolare e in adolescenza maturata in particolare nel lavoro con i Minori Stranieri non Accompagnati.
SAVE THE DATE 20 aprile 2022 dalle 11:00 alle 13:00
Per coloro che non sono ancora iscritti al percorso e desiderano partecipare è necessario inviare la propria adesione al seguente link
https://forms.gle/yFS7GqsWjngvcNTe9
Il giorno prima dell’evento verrà inviato il link per il collegamento.
SOLO per chi volesse ottenere crediti ECM – Professioni sanitarie – è necessario iscriversi, previa registrazione, al seguente link della Fondazione IRCCS Cà Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano: https://tom.policlinico.mi.it/tom_ospemami/bacheca.html. Al momento della registrazione, viene richiesto il metodo di pagamento, la formazione è gratuita ma il campo è obbligatorio, pertanto si può inserire la voce “bonifico“. E” sempre possibile iscriversi al all’evento tramite il link https://forms.gle/yFS7GqsWjngvcNTe9 ma senza crediti ECM.
Per crediti CNOAS – Assistenti sociali –
L’intero percorso è accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali per n. 16 crediti formativi e n.1 credito deontologico. Per avere il riconoscimento dei crediti è necessaria la partecipazione per almeno 80% all’intero percorso previsto. Sarà cura degli organizzatori inviare all’Ordine l’elenco degli aventi diritto ai crediti.
Per tutti coloro che ne faranno richiesta tramite e-mail a segreteria@famicore.it, a fine percorso (entro giugno 2022) è previsto il rilascio di un unico attestato di partecipazione con indicazione degli effettivi incontri a cui si è preso parte.
E’ sempre possibile iscriversi anticipatamente a più incontri e/o a TUTTI I MODULI al seguente link https://forms.gle/yFS7GqsWjngvcNTe9. Ad ogni incontro verrà inviata e-mail con info e aggiornamenti.