Con il secondo webinar prosegue il percorso formativo e di aggiornamento per operatori pubblici e privati impegnati nei contesti lavorativi di presa in carico e prevenzione dei fenomeni di violenza a danno di minorenni stranieri.
Nell’ambito del Progetto Co.Re. “Comunità in rete per il contrasto alla violenza sui minorenni stranieri” – FAMI 2014-2020 – si realizza il SECONDO INCONTRO in modalità WEBINAR, de “I MINORENNI STRANIERI: PROFILI, FATTORI DI RISCHIO, PERCORSI DI INTEGRAZIONE” con la partecipazione di Maria Luisa Cattaneo. Psicologa e psicoterapeuta, analista transazionale didatta, responsabile per la Cooperativa Crinali dei Servizi di Clinica transculturale per i minorenni migranti e le loro famiglie. E’ impegnata in attività psicosociali e di mediazione culturale presso centri di ascolto.
L’evento aperto a tutti gli interessati si terrà su piattaforma zoom il 23 febbraio 2022 dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link ZOOM
https://zoom.us/webinar/register/WN_plSY8sfERDiY6IhyXb-m2A
In prossimità degli incontri, per ragioni tecniche, le iscrizioni verranno sospese il giorno precedente agli appuntamenti; saranno successivamente riaperte per permettere le iscrizioni agli eventi successivi. Per l’incontro del 23.02.2022, le iscrizioni si chiuderanno in data 22.02.2022 ore 12.00
E’ sempre possibile iscriversi anticipatamente a più incontri e/o a TUTTI I MODULI al seguente link https://forms.gle/yFS7GqsWjngvcNTe9
SOLO per chi volesse ottenere crediti ECM – Professioni sanitarie – è necessario iscriversi, previa registrazione, al seguente link della Fondazione IRCCS Cà Granda – Ospedale Maggiore Policlinico di Milano: https://tom.policlinico.mi.it/tom_ospemami/bacheca.html. Al momento della registrazione, viene richiesto il metodo di pagamento, la formazione è gratuita ma il campo è obbligatorio, pertanto si può inserire la voce “bonifico“. La scadenza per l’iscrizione al portale del Policlinico, valevole per i crediti ECM, è il 16/02/2022. Dopo la scadenza del 16 febbraio è sempre possibile iscriversi al webinar al link ZOOM ma senza crediti ECM.
Per crediti CNOAS – Assistenti sociali – AGGIORNAMENTO 17.02.2022
L’intero percorso è accreditato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali per n. 16 crediti formativi e n.1 credito deontologico. Per avere il riconoscimento dei crediti è necessaria la partecipazione per almeno 80% del tempo previsto.
Per tutti coloro che ne faranno richiesta tramite e-mail a segreteria@famicore.it, a fine percorso (entro giugno 2022) è previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione con indicazione degli effettivi incontri a cui si è preso parte.